Gli impegni pastorali del Vescovo

Martedì 3 settembre. Il Vescovo si reca a Caccuri (Crotone) in visita ad una fedele quasi centenaria.

Mercoledì 4 settembre. Il Vescovo, al mattino, riceve in Episcopio.

Giovedì 5 settembre. Alle ore 18 il Vescovo celebra l’eucaristia nel Santuario della Madonna del Pettoruto in San Sosti, conferisce i Ministeri istituiti al sem. Francesco Castelluzzo e ai signori Fabio Cavalcanti e Gennaro Pellegrino (Accoliti); al sem. Domenico Pandolfi e al sig. Ennio Benvenuto (Lettori). Al termine del rito incorona la statua della Madonna.

Venerdì 6 settembre. Il Vescovo è al Santuario-Basilica del Pettoruto in San Sosti dove incontra la comunità e i sacerdoti confessori ospiti.

Sabato 7 settembre. Alle ore 10,30 presso il Santuario-Basilica del Pettoruto in San Sosti il Vescovo presiede la solenne concelebrazione nella ricorrenza annuale della Beata Vergine.

Domenica 8 settembre. Nella chiesa di Santa Maria Maddalena in Bonifati il Vescovo presenta alla comunità parrocchiale don Guido Quintieri nuovo amministratore parrocchiale.

Mercoledì 11 settembre. Alle ore 12 il Vescovo accoglie in Duomo le reliquie di Sant’Antonio da Padova che saranno esposte alla venerazione dei fedeli nell’antico convento dedicato al Santo in San Marco.

Giovedì 12 settembre. Alle ore 10,30 il Vescovo partecipa presso l’Ufficio Circondariale Marittimo in Cetraro alla cerimonia di passaggio di consegne tra i comandanti il tenente di vascello Fabio Palombella e il tenente di vascello Antonino Saladino.

Sabato 14 settembre. Il Vescovo partecipa alla giornata di spiritualità presso il Santuario di San Francesco di Paola con un gruppo di pellegrini cosentini.

Lunedì 16 settembre. Alle ore 19 nella chiesa parrocchiale Sant’Aniello in Cosenza celebra il trigesimo dell’ins. Ida Grisolia.

Martedì 17 settembre. Alle ore 10 nel Duomo di Reggio Calabria partecipa al 50° di anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria

Mercoledì 18 settembre. Alle ore 10,30 il Vescovo presiede il Consiglio per gli Affari Economici.

Alle ore 17 nella Cattedrale di Lungro, il Vescovo partecipa alla celebrazione del Vespro solenne presieduto da S.S. Bartolomeo I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli in visita all’Eparchia.