Il card. Salvatore De Giorgi domenica a Verbicaro

Domenica 2 luglio, Solennità di Maria SS. delle Grazie, patrona di Verbicaro, la solenne concelebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Cardinale Salvatore De Giorgi. Il Cardinale sarà accolto dal vicario generale della Diocesi. Durante la celebrazione avverrà la consegna delle Chiavi della città da parte del Sindaco.

Don  Miguel Angel Arenas rivolgendosi ai verbicaresi ha scritto che  «la festa patronale di quest’anno è speciale per Verbicaro, perché ricorrono i trecento anni dall’acquisto della statua della Madonna delle Grazie: 1717-2017. Un anniversario che è l’occasione preziosa per riscoprire le radici della comunità. La devozione verso la Madonna delle Grazie è molto antica ed è nata nella chiesa del quartiere Bonifanti, la Betlemme di Verbicaro. La comunità è nata nutrendosi del latte spirituale che è la Grazia divina, di cui la Beata Vergine Maria è portatrice privilegiata. La bella statua, opera di un artista napoletano, ha fissato nei secoli l’immagine di una Madre sorridente pronta a nutrire i propri figli. È la stessa statua venerata dalle mamme, dalle nonne, dalle nonne delle nonne di Verbicaro. Oggi è un riflesso dei loro volti, della loro commozione, della loro fede semplice».