Convocata la Consulta diocesana di Pastorale giovanile

E’ stata convocata per il prossimo 16 ottobre, alle ore 20.00, presso il “Centro don Bosco” di San Marco Argentano, la Consulta diocesana di Pastorale giovanile.

I delegati responsabili don Francesco Lauria e don Ernesto Piraino ricordano che “è giunto il tempo di ricominciare il cammino e compiere insieme le tappe che abbiamo programmato nella consulta di primavera”.

“La relazione tenuta da don Michele Falabretti, delegato nazionale del Servizio di Pastorale Giovanile, al Convegno Diocesano, oltre a illustrarci le tappe del prossimo Sinodo dei Vescovi “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, ci ha fatti comprendere quanto sia importante il ruolo di noi educatori adulti, per la crescita dei giovani.

Inoltre anche il nostro vescovo, ha più volte denunciato una sorta di assopimento di alcune realtà pastorali, affidandoci il ruolo “nella” diocesi, di monitorare ed animare quanti ancora faticano a comprendere il primato dei giovani nella vita della comunità”.

Questi i punti all’ordine del giorno che verrano affrontati:

• Pastorale Giovanile “della” diocesi e “nella” diocesi;
  • Scuola di Formazione Regionale FXF;