Incontro Generale del Clero l’11 ottobre a Cetraro

Al Clero diocesano e religioso

Carissimi Confratelli,
è con fiducia e trepidazione che, per la prima volta, mi rivolgo a voi da Vicario Generale, per invitarvi all’Incontro Generale del Clero giovedì 11 ottobre c. a. presso la Colonia S. Benedetto in Cetraro.

Il delicato incarico, affidatomi dalla bontà del Vescovo, sollecita il mio povero animo a fidarsi, totalmente, dell’azione misteriosa, ma reale, dello Spirito Santo, che illumina la Chiesa, del consiglio e della guida del nostro Pastore, e della vostra sincera preghiera e fraterna amicizia. Consacro al Cuore Immacolato di Maria questo mio nuovo servizio ecclesiale, affinchè possa viverlo nell’assidua comunione col Vescovo, nell’umiltà dell’ascolto e nell’incessante dedizione per la salvezza delle anime.

Mons. Vescovo, desiderando che ogni sacerdote viva con più intensità la vita spirituale, considerando l’urgenza richiamata da Papa Francesco al n° 138 dell’Esortazione Apostolica Gaudete et exsultate “la Chiesa non ha bisogno di tanti burocrati e funzionari, ma di missionari appassionati, divorati dall’entusiasmo di comunicare la vera vita”, ha invitato il Rev. do Padre Rocco Benvenuto, Storico dell’Ordine dei Minimi, per aiutarci a riflettere sulla necessità del primato della preghiera nella vita sacerdotale.

Ore 9,30: Arrivi
Ore 9,45: Ora Media
Ore 10,00: Relazione: La tappa di S. Marco Argentano nel cammino verso la santità del giovane Francesco di Paola
Ore 11,00: Break
Ore 11,30: Interventi in aula
Ore 12,30: Comunicazioni del Vescovo – Pranzo

Il Vescovo raccomanda la puntualità e la partecipazione, possibilmente anche a pranzo.

Con animo grato, vi abbraccio fraternamente in Cristo Sacerdote.

Il Vicario Generale
Don Ciro Favaro