“La Costituzione Apostolica Pastor Bonus”, il libro di Rossano presentato a Fagnano Castello

L’ultima giornata della 35° edizione della “Sagra della Castagna”, che si è svolta dal 26 al 28 ottobre a Fagnano Castello, oltre ad offrire attrazioni enogastronomiche, musicali e d’intrattenimento, si è arricchita di un importante evento culturale con la presentazione del libro “La Costituzione Apostolica Pastor Bonus” di Stefano Rossano, libro che ha anticipato la riforma della Curia Romana di Papa Francesco. All’evento, voluto e promosso dall’Associazione Culturale “Leggiamoci Su”, presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione, oltre all’autore Stefano Rossano, hanno partecipato il nostro Vescovo Bonanno, il sindaco di Fagnano Castello Giulio Tarsitano, il presidente dell’Associazione “Leggiamoci Su” Maria Francesca Magno, il Parroco Don Paolo Viggiano e l’Assessore comunale alla cultura Anna Maria Tarsitano. L’autore del libro, Stefano Rossano, è di origine calabrese, precisamente di Bonifati, è nato a Roma nel 1966 e svolge la sua attività lavorativa presso la biblioteca del Pontificio Istituto Orientale (Roma). Nel 2013 ha pubblicato l’estratto della sua tesi di dottorato in Diritto Canonico Natura e funzioni della Curia romana secondo la costituzione apostolica Pastor bonus e, per ultimo, dal 2018 è stato invitato come docente presso l’università S. Tommaso d’Aquino “Angelicum” al corso: “La curia romana. Papa Francesco: riforme e prospettive attuali”.