Acr, al via con il mese della Pace

Gennaio, Mese della Pace, è una delle tappe centrali dell’anno associativo dell’Azione Cattolica.
L’ ACR, come di consueto, vivrà la Festa della Pace nelle tre Foranie della nostra Diocesi secondo la seguente modalità:
• Domenica 13 Gennaio 2019 a San Sosti, Parrocchia Santa Caterina V.M., per la Forania di S. Marco;
• Domenica 20 Gennaio 2019 a Cetraro, c.da S.Filippo, Parrocchia B.V. Addolorata, per la Forania di Belvedere M. con la presenza del nostro Vescovo Sua Ecc. Mons. Bonanno che presiederà la Celebrazione della S. Messa;
• Domenica 27 Gennaio 2019 a Verbicaro, Parrocchie Sacro Cuore e S.Maria del Piano , per la Forania di Scalea.

L’iniziativa di pace di quest’anno, “La pace è servita”, vuole aiutare ciascuno di noi a guardare alla realtà che ci circonda e a quella mondiale con l’occhio di chi si fa attento ai bisogni – soprattutto il bisogno di pace – e, nel contempo, riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta.
Il progetto di solidarietà legato all’iniziativa del 2019 porterà in vari luoghi del pianeta, dove, attraverso il sostegno alla campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, promossa da FOCSIV, vedrà impegna l’Azione Cattolica a sostenere progetti che promuovono l’agricoltura familiare; un atto concreto di vicinanza ai contadini del nord e del sud del mondo, contro lo sfruttamento del lavoro e del territorio.
Di seguito il programma delle giornate:
Ore 9:00 Registrazione e Accoglienza
Ore 9:30 Preghiera animata
Ore 10:30 Giochi “Paese che vai … piatto che trovi”
Ore 12:00 Celebrazione S. Messa
Ore 13:00 Pranzo a sacco
Ore 14:00 La Marcia della Pace
Ore 14:30 “La ricetta della Pace”
Ore 16:00 Saluti e partenze
L’Azione Cattolica invita ad essere tutti presenti a queste giornate, augurando buon mese della Pace!