Appuntamenti al Santuario della Madonna del Pettoruto

Settembre – Ottobre 2019

SETTEMBRE

GIOVEDI’ 5

Ore 18,00: Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, durante la quale conferirà i ministeri istituiti.

Ore 19,00: Incoronazione della Statua della Beata Vergine.

SABATO 7 – SOLENNITÀ DI MARIA SS.MAINCORONATA DEL PETTORUTO

Ore 07,30: Raduno a fondo valle del fiume Rosa e inizio S. Rosario meditato.

Ore 10,30: Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo, con il Capitolo Cattedrale e  il Presbiterio Diocesano.

Animerà la liturgia il Coro Polifonico Sub Tuum Praesidium del Santuario, diretto dal M° Sr. Annie Zafra;  all’organo il  M° Calonico Lucio.

Ore 12,00: Processione per il piazzale del Santuario e Benedizione Papale dal Loggione della Basilica, alla quale è annessa indulgenza plenaria.

DOMENICA 8 – NATIVITÀ DI MARIA ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA BASILICA.

Ore 10,30: Concelebrazione Eucaristica.

Animerà la liturgia il Coro Polifonico Sr Olga Benvenuto  della Parrocchia, Regina Paradisi in Roggiano Gravina diretto dal M° Anna Zanfini.

Ore 12,00: Benedizione dei Bambini all’Altare della Madonna.

Ore 18,00: Santa Messa.

Ore 19,00: Solenne atto di devozione dei pellegrini alla B. V. del Pettoruto.

DOMENICA 15 Pellegrinaggio  della Eparchia di Lungro.

Ore 10,30: Celebrazione della Divina Liturgia di S. Giovanni Crisostomo in rito Greco-Bizantino.

DOMENICA 22 Pellegrinaggio Diocesano del Terz’Ordine Francescano Calabria Nord.

Ore 10,30: Concelebrazione Eucaristica.

Animerà la liturgia il Coro Polifonico Diocesano Jubilate Deo, diretto dal M° Roberta Cardamone.

DOMENICA 29 Pellegrinaggio Diocesano della Pia Unione S. Rita da Cascia.

Animerà la liturgia il Coro Polifonico della Diocesi di Cassano all’Jonio

Mons. Giuseppe Campana, diretto dal M° Giacinto Ciappetta e accompagnato dall’organista Alessandro Saraceni.

OTTOBRE

DOMENICA 6 Pellegrinaggio Diocesano  dell’Azione Cattolica.

Ore 10,30: Concelebrazione Eucaristica.

Animerà la liturgia il Coro della Parrocchia S. Pietro Apostolo in Roggiano Gravina.

Ore 12,00: Supplica alla Vergine del S. Rosario di Pompei.

DOMENICA 13 Pellegrinaggio Diocesano dell’Apostolatodella Preghiera.

Ore 10,30: Concelebrazione Eucaristica.

Animerà la liturgia il Coro Polifonico Jubilate Domino della Parrocchia Sacri Cuori in Valle di Luzzi diretto, dal M° Angelo D’Ambrosio

DOMENICA 20 Pellegrinaggio Diocesano dei Gruppi di Preghiera S. Pio da Pietrelcina.

Ore 10,30: Concelebrazione Eucaristica.

Animerà la liturgia il Coro Parrocchiale S. Maria della Grotta in Praia a Mare.

DOMENICA 27 Pellegrinaggio Diocesano della Pia Unione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime.

Ore 10,30: Concelebrazione Eucaristica.

– LA BASILICA RIMANE APERTA  OGNI GIORNO DALLE ORE 7,00 ALLE ORE 20,00.

– PER UNA MIGLIORE ACCOGLIENZA DEI PELLEGRINI  COMUNICARE ALLA DIREZIONE DEL SANTUARIO LA DATA E LA PROVENIENZA DEI PELLEGRINAGGI (TEL. 0981/61082).

TUTTE LE DOMENICHE  DI  LUGLIO – AGOSTO – SETTEMBRE  DOPO LA S. MESSA DELLE ORE 18,00 PROCESSIONE EUCARISTICA PER IL PIAZZALE DEL SANTUARIO.

Sante Messe: Feriali 10,30 – 18,00

Festive 10,30 – 12,00 – 18,00

Prefestive 18,00

(Da Lunedi a Venerdi: ore 17,00 Adorazione Eucaristica con  S. Rosario e Benedizione.)

LA DIREZIONE

Mons. Ciro Favaro

N.B. E’ stato pubblicato il Calendario del Santuario per l’Anno 2020. Si può ritirare presso la Rivendita.