Scalea, procedono i lavori per la nuova mensa

Nella parrocchia San Giuseppe Lavoratore in Scalea continuano i lavori per la realizzazione della “Mensa Caritas San Giuseppe”. Quest’opera nasce dalla volontà del Vescovo di sostenere le marginalità sociali della città scaleota e si aggiunge all’opera che la Diocesi porta avanti, già da alcuni anni, con il Centro di Ascolto Caritas che quest’anno ha la sua sede presso la SS. Trinità. Il servizio ordinario della Mensa dovrebbe essere avviato dalla metà di novembre, in occasione della Giornata Mondiale delle Povertà.
In questa fase si sta portando a termine la rampa per rimuovere le barriere architettoniche. Il progetto nasce in occasione della Visita Pastorale del Vescovo che ha scelto la parrocchia San Giuseppe Lavoratore per attivare la Mensa della Caritas nel territorio di Scalea. Da pochi giorni sono iniziati i lavori per la sua realizzazione negli ambienti pastorali. La Mensa San Giuseppe rappresenterà un’ulteriore attenzione della comunità cristiana verso le fasce più deboli e spesso ignorate della città, alcune volte sono persone sole, altre volte situazioni di disorientamento sociale e familiare che hanno bisogno di un punto di riferimento.  La Mensa opererà dal lunedì al venerdì preparando e offrendo pasti per circa venti persone. Si punterà ad operare anche con servizio a domicilio per coloro che potrebbero avere difficoltà ad andare in parrocchia.