L’Oratorio di Pianette ricorda il giovane Leo Francesco

L’Oratorio interparrocchiale di Pianette/Cerreto dedicato a Leo Francesco Ippolito (giovane ragazzo che collaborava con la parrocchia, scomparso prematuramente) ha compiuto nei giorni scorsi dieci anni di attività.

Si è tenuta la celebrazione eucaristica alla quale hanno partecipato il parroco don Gianfranco Lombardi, i ragazzi dell’iniziazione cristiana; gli adulti del “Cenacolo Mariano” che si ispira alla mistica Natuzza Evolo e i gruppi del “Rinnovamento nello Spirito” delle parrocchie di Joggi, Pianette e Santa Caterina Albanese, un nutrito gruppo di adulti e di giovani che nell’esperienza oratoriale guidano un centinaio di ragazzi.

Hanno animato la liturgia i tre cori così come avviene nelle grandi occasioni. L’Oratorio svolge attività formative e ricreative che si tengono perlopiù nei pomeriggi del sabato e in altri giorni festivi, creando un clima costruttivo e gioioso. Per il decimo anniversario della nascita dell’oratorio il programma prevede giornate di festa per le diverse ricorrenze dell’anno, tra le quali la Pasqua, il Natale e momenti aggregativi anche fuori diocesi. In particolare la vendita di alcuni oggetti realizzati dagli stessi ragazzi consentirà una forma di  autofinanziamento per alcune iniziative comunitarie.