Temporanea chiusura del Santuario diocesano “Madonna della Grotta” in Praia a Mare

A corredo della notizia apparsa sulla stampa (vedi Quotidiano del Sud del 14.1.2020, pag. 18 “Santuario chiuso al culto”) con riferimento al Santuario diocesano “Madonna della Grotta” in Praia a Mare, si riporta qui di seguito la lettera inviata dal Rettore del suddetto Santuario, d’intesa con l’Ordinario diocesano, agli organi in indirizzo, con l’interdizione dell’accesso della Grotta al pubblico per motivi di sicurezza.   

                                       Spett. Soprintendenza Arch. Belle Arti Cosenza

Piazza Valdesi, 13 – 87100 Cosenza

                                                                  p. c.    Al Sindaco del Comune

                         di Praia a Mare

OGGETTO: Praia a Mare. Santuario diocesano “Madonna della Grotta”. Richiesta sopralluogo urgente per caduta masso.

                        Il sottoscritto Sac. don Ernesto Piraino, nella qualità di Rettore-Legale Rappresentante del Santuario indicato in oggetto, informa codesta Soprintendenza che in data 9 gennaio u. s. un masso si è staccato dalla volta della Grotta senza aver causato danni a persone.

            A seguito di tale evento, lo scrivente ha disposto, d’intesa con l’Ordinario Diocesano, l’interdizione dell’accesso al pubblico alla Grotta per motivi di sicurezza.

            Chiede, inoltre, a codesta Soprintendenza di voler disporre un sopralluogo urgente al fine di valutare la situazione di fatto venutasi a creare e decidere gli eventuali provvedimenti da assumere.

            In attesa si porgono distinti ossequi,

Praia a Mare, 10 gennaio 2020                                                                                                                                                                                 Sac. Ernesto Piraino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail