A Praia a Mare la festa dei 150 anni dell’Azione Cattolica

La parrocchia “San Paolo Apostolo” di Praia a Mare il prossimo 10 giugno ospiterà la Festa degli incontri Unitaria, promossa dall’Azione cattolica diocesana, che festeggia i 150 anni dalla sua nascita. Una giornata alla quale sono stati invitati a partecipare gli associati delle diverse parrocchie appartenenti alla diocesi, a partire dai piccolissimi, i giovani, gli adulti ed anche le famiglie dei ragazzi, come già avviene da qualche anno. Costante nel tempo è stata la formazione delle giovani generazioni, la cura alla vita spirituale, l’attenzione a formare all’impegno civile e ad una cultura sociale promotrice del bene comune. Grazie a questa attenzione sono nate diverse iniziative e opere e si sono formate molte persone che hanno assunto nella loro vita importanti responsabilità. All’incontro, che ha come slogan “Obiettivo comune…150 anni di AC”, prenderà parte anche il nostro Vescovo, che presiederà la celebrazione della santa messa. Nel corso della giornata spazio poi a momenti di condivisione e partecipazione con il coinvolgimento di giovani artisti locali e non. Nel pomeriggio infatti si terrà lo spettacolo di improvvisazione dei “Coffee Brecht”, una compagnia teatrale napoletana ed a conclusione della giornata il taglio della torta.
Per ulteriori info, o per comunicare la propria presenza, inviare una mail ad acsanmarcoscalea@hotmail.com entro domenica 3 Giugno.