A San Marco, Festa degli Incontri di Azione Cattolica

Domenica 4 giugno a San Marco Argentano L’Azione Cattolica ha organizzato «La Festa degli Incontri» con la presenza di circa 500 persone di 21 parrocchie della nostra diocesi.

[foogallery id=”1758″]

Don Ernesto Piraino, Assistente del settore adulti, ha aperto la giornata con la preghiera iniziale. E’ seguita l’animazione e poi la “Mostra di Santità” con dei laboratori per gli adulti e famiglie, che facendo un tour per San Marco, hanno avuto modo di ripercorrere la storia di alcuni luoghi come il Convento della Riforma, la torre, la cattedrale… ed hanno avuto modo di conoscere personaggi storici.

I ragazzi ed i giovani, invece, hanno fatto un percorso nei stand, ripercorrendo la vita di personaggi storici dell’associazione, Fani e Acquaderni, fondatori dell’AC nel 1868, Nennolina, Marvelli, Frassati. Nel pomeriggio vi è stata la partecipazione straordinaria del circo sociale di Barra, “Il Tappeto di Iqbal”, che hanno messo in scena un simpaticissimo spettacolo sui diritti dell’infanzia, al termine del quale hanno portato la loro testimonianza sul loro operato, in un quartiere dove la criminalità organizzata opera e fa numerose vittime, loro si impegnano ad accogliere ragazzi e giovani, salvandoli e proteggendoli da queste persone, formandoli all’arte circense.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della S. Messa in Cattedrale, presieduta dal nuovo assistente unitario Don Paolo Raimondi. (La presidenza diocesana di Ac)