Aggiornamento del clero sulla liturgia

Dal 19 al 21 giugno il clero della diocesi partecipa al corso di aggiornamento sulla formazione liturgica, questa scelta mette al primo posto uno degli aspetti che il Santo Padre sottolinea quando parla di una chiesa missionaria: La comunità evangelizzatrice gioiosa sa sempre “festeggiare”. Celebra e festeggia ogni piccola vittoria, ogni passo avanti nell’evangelizzazione. L’evangelizzazione gioiosa si fa bellezza nella Liturgia in mezzo all’esigenza quotidiana di far progredire il bene. La Chiesa evangelizza e si evangelizza con la bellezza della Liturgia, la quale è anche celebrazione dell’attività evangelizzatrice e fonte di un rinnovato impulso a donarsi (EG 24). Guiderà nella proposta e nella riflessione Suor Cristina Cruciani (dell’Istituto Suore Pie Discepole del Divino Maestro), Esperta nell’animazione dell’azione liturgica.

In allegato il programma completo: PROGRAMMA Lorica 2017