Al via i festeggiamenti di San Marco Evangelista

Una serie di eventi e iniziative per la festa di San Marco Evangelista, Patrono della città di San Marco Argentano nella tre giorni che va dal 23 al 25 aprile.  La prima giornata è stata caratterizzata dalla conferenza che si è tenuta presso la chiesa di Santo Marco durante la quale si è discussa la relazione tecnica sui lavori di restauro svolti nel luogo di culto e la presentazione di un DVD realizzato in memoria di Maria Loberto. Mercoledì 24 aprile in programma i primi Vespri nella chiesa di Santo Marco e la consegna delle chiavi. A seguire la processione con la statua del Santo fino in Cattedrale ed infine la Santa Messa con l’accensione della lampada votiva. Ultimo giorno di festeggiamenti giovedì: al mattino alle 10.30 Santa Messa nella chiesa di Santo Marco in suffragio di tutti gli ex componenti del Comitato Festa e nel pomeriggio alle 18 messa in Cattedrale e processione conclusiva.