Comunicazioni del Vescovo

Comunicazione del Vescovo

Ai Rev.di Sacerdoti della Diocesi

Carissimi,

nel rinnovarvi gli auguri più cordiali per le festività natalizie, già riportati in Avvenire e ne La Voce del Pettoruto, desidero ricordare un nostro impegno a favore dell’Istituto Centrale Sostentamento del Clero, da assolvere entro il 31 dicembre p.v.
Si tratta delle “Erogazioni liberali” da parte di sacerdoti e fedeli usando gli appositi bollettini postali entro detta data. (Nei primi 15 giorni del nuovo anno si potrà versare unicamente presso il nostro Istituto Diocesano).
L’importo dei versamenti potrà essere dedotto dall’imponibile IRPEF.
Nel prospetto allegato si possono notare le offerte versate da alcune parrocchie della Diocesi durante l’ultimo biennio 2016/2017.
La cifra “0” fa capire che neanche il parroco ha pensato di fare un atto di carità a se stesso e ai confratelli!
Alcuni Comuni poi mancano addirittura nell’elenco dei due anni… segno di una grande incuria!
Voglio sperare in un fattivo riscontro a questo mio appello.

S. Marco Argentano, 19 dicembre 2018

+Leonardo Bonanno