Concorso “Un logo per l’Azione cattolica”, vince Antonio Impieri

E’ Antonio Impieri il vincitore del concorso “Un logo per l’Ac”! Un progetto nato con un obiettivo ben preciso: quello dell’essenzialità, che si evidenzia attraverso pochi elementi significativi accostati fra loro in maniera armonica: la scritta AC, la croce, la torre campanaria della Cattedrale di San Marco Argentano, il logo dell’Azione Cattolica.

Anche la scelta dei colori, giallo e blu, è stata studiata in modo da utilizzare gradazioni cromatiche non molto dissimili da quelle che, da sempre, caratterizzano l’associazione.

Il logo è stato realizzato partendo dall’immagine della torre campanaria della Cattedrale di San Marco, simbolo della Chiesa diocesana e per questo punto nevralgico della fede, attorno alla quale ruotano tutti gli altri elementi della composizione.
Nella parte superiore del logo, una stella di colore blu, simbolo di Maria, la nostra Mamma Celeste, donna del Si, che guida il nostro cammino.

Il vincitore del concorso si è aggiudicato una targa e la tessera di Ac per il nuovo anno associativo.