Convegno Liturgico diocesano

Domenica 20 Maggio 2018 presso la Colonia di San Benedetto in Cetraro Marina, si svolgerà il Convegno Liturgico Diocesano dal tema: “L’anno liturgico come itinerario di fede della Comunità”. Scrive il direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano Can. Sergio Ponzo: «In questi anni abbiamo avviato un’intensa riflessione teologica sulla risorsa educativa della Liturgia. Ora è necessario sviluppare anche i risvolti pastorali per le singole comunità, per favorire la ricchezza della Liturgia sia nell’atto celebrativo sia nel vissuto dei credenti. Sarà in mezzo a noi Fra Biagio Bonasso, Cappuccino della nostra Provincia religiosa di Calabria e docente di Liturgia».

ore 16.00 Preghiera – Introduzione al convegno
ore 16:15 – Relazione: “L’anno liturgico come itinerario di fede della Comunità” Fra Biagio Bonasso Cappuccino della nostra Provincia religiosa di Calabria e docente di Liturgia.
ore 18.30 – Celebrazione Eucaristica – Rito per il Rinnovo annuale del mandato ai Ministri straordinari della comunione