Ufficio Catechistico

Convocati i catechisti della diocesi per il mandato

Sabato 20 Novembre 2021 a Belvedere

Carissimi,
salutandovi tutti con affetto fraterno, esprimo la mia gratitudine al Signore e al nostro Vescovo, Mons. Leonardo Bonanno, per avermi chiamato a servire più da vicino la nostra diocesi, nel campo dell’evangelizzazione e della catechesi, come nuovo direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano, in sintonia con il servizio regionale.
Esprimo la mia fraterna gratitudine al carissimo don Paolo Viggiano, per quanto ha donato in questi anni, per la sua disponibilità e per il servizio offerto. Spero possa continuare a collaborare e a mettere a disposizione i suoi doni e la sua preparazione.
Mi scuso con tutti i sacerdoti e i catechisti, se questa lettera vi giunge un po’ in ritardo, rispetto al nuovo anno pastorale in corso, ma come potete immaginare questi mesi sono stati per me molto impegnativi.
Ho pensato di invitarvi tutti, per vivere insieme un pomeriggio di preghiera e di formazione, così da dare inizio al nuovo anno catechistico, accogliendo dal nostro Vescovo il mandato per il servizio della catechesi nelle nostre parrocchie. Inizieremo insieme a riflettere sul nuovo documento della Conferenza Episcopale Italiana: “ARTIGIANI DI COMUNITA’ – Linee guida per la catechesi per l’anno 2021-2022”.
L’appuntamento è per Sabato 20 Novembre 2021, presso la Chiesa Maria SS.ma del Rosario di Pompei, in Belvedere Marina.
Il programma è il seguente:
– Ore 16.00: Arrivi ed accoglienza
– Ore 16.15: Momento formativo a cura del direttore Ucd
– Ore 17.00: Liturgia del Mandato, presieduta dal Vescovo e saluti.
Ogni momento sarà vissuto nel rispetto delle normative anti-Covid.
Vi aspetto tutti, salutandovi con affetto e augurandovi ogni bene nel Signore.
S. Marco Argentano, lì 08 Novembre 2021

Don Franco Liporace