Giornata diocesana di preghiera per le Vocazioni

-Ai Parroci

-Ai responsabili e animatori dei movimenti e     associazioni giovanili parrocchiali e diocesani

-Ai religiosi/e che operano sul territorio diocesano

-Ai fedeli laici

e p.c. al Vescovo

al Vicario Generale

e Vicari Foranei

OGGETTO: Giornata diocesana di preghiera per le Vocazioni

Carissimi,

in occasione della 55ᵃ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che sarà celebrata il 22 aprile, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Vocazionale, ha inteso vivere questa ricorrenza sabato 21 aprile 2018, nella chiesa parrocchiale B. Vergine Maria del SS. Rosario di Pompei in Belvedere Marittimo.

Il suddetto Ufficio ha pensato di coinvolgere per la serata di preghiera i diversi movimenti presenti nel territorio diocesano.

L’incontro ci vedrà, in prima istanza, partecipi all’Eucaristia animata da tutte le Comunità del Cammino Neocatecumenale e, successivamente, coinvolti nella veglia di preghiera pensata dal Centro Nazionale vocazioni e guidata dal Rinnovamento dello Spirito.

Questa occasione ci permetterà di vivere quanto il Santo Padre ha suggerito nel suo messaggio per la giornata mondiale vocazionale: “Non potremo scoprire la chiamata speciale e personale che Dio ha pensato per noi, se restiamo chiusi in noi stessi, nelle nostre abitudini e nell’apatia di chi spreca la propria vita nel cerchio ristretto del proprio io, perdendo l’opportunità di sognare in grande e di diventare protagonista di quella storia unica e originale, che Dio vuole scrivere con noi”.

Tutti, dunque, siamo chiamati a divenire collaboratori di Dio nella storia della nostra Chiesa particolare, con la testimonianza di vita e la preghiera.

Con questi sentimenti, fiduciosi in una vostra attiva collaborazione, vi attendiamo numerosi all’evento, mentre vi invitiamo a pregare perché il Signore faccia sorgere altri germi vocazionali nella nostra amata chiesa diocesana.

L’occasione ci è gradita per porgere, ad ognuno, gli auguri di una felice e serena Pasqua nel Signore,

don Angelo e l’équipe diocesana

——————

Programma

Ore 19.30, Accoglienza presso la parrocchia B.V.Maria del SS. Rosario in Belvedere M.mo.

Ore 20.00, Eucaristia

Ore 21.30, Veglia di preghiera per le vocazioni

Ore 22.30, Agape fraterna (Ciascuno è invitato a portare qualcosa per la condivisione)

Centro Diocesano Vocazioni – P.zza San Francesco da Paola, 18 – SAN MARCO ARGENTANO (CS)