Dalla Cei

Giornata Nazionale per il Sovvenire

domenica 19 settembre

Domani, domenica 19 settembre, si terrà nella Chiesa Italiana la “Giornata Nazionale per il Sovvenire”.
Sarà giunto ai Parroci il materiale utile alla sensibilizzazione dei fedeli.
Mi preme ricordare che dovremo essere soprattutto noi (Vescovo, Presbiteri, Religiosi, Diaconi) con i Laici impegnati
nella pastorale e gli Insegnati della Religione a inviare offerte deducibili per il Sostentamento del Clero.
Come ho detto altre volte è un’opera di carità che facciamo a noi stessi. E’ importante la somma delle offerte ma ancor più il numero degli offerenti.
Le modalità dei versamenti le troverete nella stampa che vi è stata mandata.
Con l’acquisto di Avvenire di domenica 19 in Parrocchia un euro per ogni copia sarà devoluto all’Istituto Centrale. Nel giornale ci sarà un inserto speciale sulla Giornata.
Quale Vescovo incaricato dalla C.E.C. per il Sovvenire ringrazio, anche a nome dei venerati confratelli, quanti (spero tanti!) prenderanno a cuore questo appuntamento annuale
contribuendo direttamente alle necessità del clero.

Grazie e auguri di ogni bene,

+Leonardo Bonanno