Il marinaio Santoro ritorna nella sua terra

Lo scorso sabato mattina è stata celebrata una santa messa in suffragio del marinaio Belvederese Michele Santoro (29/09/1920 – 23/04/1945), seppellito a Berlino dopo essere stato internato e fucilato durante la guerra nel 1947.

Le sue ceneri sono state trasferit per forte interessamento dei familiari perché possa ora essere sepolto nella sua terra. La circostanza ha voluto che in parrocchia si trovasse la Madonna di Fatima apparsa proprio durante la prima guerra mondiale 1917.

Santoro è stato insignito di varie medaglie tra cui quella d’onore dalla Marina Militare. “Il messaggio della Madonna di Fatima – sono state le parole del parroco di Belvedere don Gianfranco Belsito – ci chiede di pregare per placare tutti i focolai di guerra ancora accesi e noi invochiamo attraverso di lei venti di pace”.