Il nuovo sito della Diocesi è online!

È online il nuovo sito della Diocesi di “San Marco Argentano – Scalea”. Dopo settimane di lavoro abbiamo approntato una piattaforma nuova in stile e contenuti per offrire agli utenti servizi e info su quanto orbita intorno alla nostra Diocesi e quindi alle parrocchie che ne fanno parte.

L’obiettivo, sin dalla fase di ideazione e progettazione del nostro lavoro, resta quello di voler garantire una certa fruibilità e facilità di accesso al sito per chiunque intenda visitarlo e/o usarlo nelle sue “funzioni”.

Ecco allora che diventa fondamentale la collaborazione di tutti con contributi e interventi che possano arricchire il nostro portale.

È necessario entrare nell’ottica che oggi il web è imprescindibile per veicolare comunicazione e per questo siamo fermamente convinti che con la giusta attenzione si possa fare la differenza sia filtrando info e contenuti di qualità e sia per raggiungere quella fascia di età che, purtroppo, non hanno avuto modo di vivere la precedente “Era”, quella della carta, e si sono trovati catapultati nella più tecnologica dove internet, i social e l’informazione “mordi e fuggi” imperano nella “piazza virtuale-reale”.

Il progetto è un continuo “work in progress”, aperto a quel tipo di proposte finalizzate al miglioramento e ad una sempre più chiara fruizione di temi e argomenti che caratterizzano la nostra Diocesi.

Nei prossimi giorni, pertanto, contatteremo tutti gli uffici e le parrocchie per programmare e calendarizzare i necessari incontri volti a costruire un’efficace rete di comunicazione non solo interna ma anche esterna.

L’Ufficio Comunicazione Sociale