Incontro regionale di Azione Cattolica

Sabato e domenica scorsi si è tenuto a Palmi l’incontro regionale dell’Azione Cattolica al quale hanno partecipato anche i membri della presidenza nazionale di AC. Un incontro esteso a tutti i consigli diocesani ed i presidenti parrocchiali.
Nel pomeriggio di sabato si è tenuto un convegno pubblico su “Politica e Giustizia a servizio del bene comune”. Dopo il saluto iniziale di mons. Milito vescovo della Diocesi ospitante, nonché Vicepresidente della Conferenza Episcopale Calabra e delegato al Laicato, sono intervenuti il Presidente Nazionale Matteo Truffelli e il dottor Nasso, Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Vibo.
Nella mattinata di domenica, invece, ogni presidente diocesano ha presentato la realtà associativa della propria diocesi, discutendo insieme alla presidenza nazionale delle problematiche dell’Associazione. Un momento di confronto per tutti gli associati nel corso del quale il Presidente Nazionale ha affidato tre atteggiamenti: “Dentro le difficoltà – sono state le sue parole – si devono cogliere le sfide: bisogna avere più coraggio, avere più serenità, avere più gioia”. I due giorni si sono conclusi con la celebrazione della messa presso il santuario di Seminara.