L’iniziativa «Dona la tua esperienza missionaria»

In questa Quaresima la missione non si ferma e si  declina in altre modalità per raggiungere il cuore dell’umanità con l’amore di Dio.

A tal proposito Commissione diocesana per le missioni propone  l’iniziativa chiamata «Dona la tua esperienza missionaria» che vuole diffondere le  diverse testimonianze di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi.

L’invito ha coinvolto diverse persone per condividere la propria esperienza missionaria vissuta. Hanno accolto questo invito, giornalisti, medici, giovani attivi in parrocchie, consacrati, laici impegnati, e altri personaggi che ci offrono una testimonianza del vivere la Quaresima attraverso le mure domestiche, ricordando che la massima è #iorestoacasa.

Simone Tropeo, giornalista

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! Simone Tropeo La Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. Seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é del Giornalista Simone Tropeo.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Mercoledì 1 aprile 2020

Maria Elisa Idotta, Pastorale Giovanile Vocazionale

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! Maria Elisa IdottaLa Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. Seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é di Maria Elisa Idotta, membro dell'equipe della Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Minori di Calabria.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Domenica 29 marzo 2020

Valentina Fasano, infermiera

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! Infermiera Valentina FasanoLa Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. Seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é dell'Infermiera Valentina Fasano, del pronto soccorso dell'Ospedale di Cosenza.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Sabato 28 marzo 2020

Dott. Francesco Maiarota, Medico anestesista.

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! Dott. Francesco MaiarotaLa Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. Seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é del Dott. Francesco Maiarota, Médico Anestesista.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Martedì 24 marzo 2020

Prof. Paolo Ascierto, Ospedale Pascale di Napoli

Oggi, siamo strumento per farvi arrivare un messaggio da una persona speciale, Il Prof. Paolo Ascierto, del ospedale Pascale di Napoli, che sta sperimentando l'efficacia del farmaco per l’artrite a favore dei pazienti di Covid-19.Ringraziamo il Dott. Ascierto per le sue parole e per il suo operato contro il Covid-19.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Lunedì 23 marzo 2020

Frati minori francescani della Calabria

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSION. I FRATI FRANCESCANI DELLA PROVINCIA DI CALABRIA.

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! I Frati dell’Ordine Frati Minori Francescani della Calabria. La Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. Seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é di Fra Filippo Campolo, Fra Emanuele Lontananza, Fra Gianluca Chillà, Fra Pierfrancesco Esposito e Fra Rosario Morgante, i Frati studenti dell’Ordine Frati Minori Francescani della Calabria.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Sabato 21 marzo 2020

Davide Gallo (FC INTER)

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! Davide Gallo (FC INTER)La Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. Seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é di Davide Gallo, dell’Inter (F.C. Internazionale)

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Giovedì 19 marzo 2020

Antonio Lopez, Giornalista Rai

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! – Antonio Lopez (RAI)La Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é del Giornalista Antonio Lopez, RAI Calabria.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Martedì 17 marzo 2020

Suor Tamara, San Marco Argentano

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! La Commissione Diocesana per le Missioni continua il percorso di questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere. seguiamo il cammino di conoscenza di tanti testimoni di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi. Oggi, la testimonianza é di Suor Tamara, delle Suore piccole operaie dei Sacri Cuori, della comunità di San Marco Argentano (Cs).

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Martedì 17 marzo 2020

Elisabetta della GiFra, Reggio Calabria

DONA LA TUA ESPERIENZA MISSIONARIA! In questa quaresima che il Signore ci ha chiamato a vivere, la missione non si ferma, declinandosi in altre modalità per raggiungere il cuore dell’umanità con l’amore di Dio. A tal proposto la nostra Commissione Diocesana per le Missioni vi offrirà la possibilità di conoscere tante testimonianze di missione che anche oggi continuano a far rifulgere la luce di Cristo rimasto in mezzo a noi.La prima testimonianza é di Elisabetta, della Gioventù Francescana (GiFra)della Parrocchia San Francesco d’Assisi a Reggio Calabria.

Pubblicato da Missio San Marco Argentano-scalea su Domenica 15 marzo 2020


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail