Nomine Vescovili

Il Vescovo ha rinnovato “ad novennium” le nomine dei seguenti parroci in regime di “prorogatio”:

Don Sergio Ponzo (San Marco Argentano); don Mario Spinicci (Orsomarso); don Paolo Raimondi (Marcellina di Santa Maria del Cedro); don Franco Tufo (Grisolia centro). Inoltre don Gian Franco Belsito, il cui primo novennio di Parroco in Belvedere Marittimo scaduto venerdì scorso, è stato rinnovato in pari data per un successivo mandato.

Il Vescovo ha poi conferito la “Missio Canonica” ai due diaconi ordinati il 10 ottobre scorso nella Chiesa B. V. del S. Rosario di Pompei in Belvedere Marittimo.

Daniele Ponte, del luogo, diacono permanente, svolgerà il servizio nella sua stessa Parrocchia alla Marina.

Sandrino Gaudio, di Bonifati, diacono transeunte, collaborerà nella Parrocchia San Giuseppe Lavoratore in Scalea.

Inoltre dal primo novembre il diacono Roberto Maritato accompagnerà nell’attività pastorale don Pierpaolo Lippo, nuovo Amministratore Parrocchiale di Malvito, a conclusione del triennio del diacono Adriano De Iacovo.