Nuovi appuntamenti con i Diaconi permanenti

Ai Diaconi permanenti e mogli

E p. c. al Vescovo Mons. Bonanno

al Vicario Generale

e ai Vicari Foranei

Carissimi,

come programmato, vi ricordo in occasione della festa di S. Lorenzo Diacono e Martire, testimone della fede, ci incontreremo nuovamente a Cetraro il 10 agosto p. v. , alle ore 18,00, all’ombra del Santuario di Monte Serra, sotto lo sguardo di Maria Regina della Famiglia.

Celebreremo il nostro rendimento di grazie per questa giornata che avremo la grazia di vivere insieme, e ci metteremo in ascolto della Parola del Signore, perché continui a orientare la nostra vita nel servizio.

Il Santo diacono che amministrava i beni della chiesa da distribuire ai poveri, non si piega di fronte agli ordini dell’Imperatore Valeriano che gli chiedeva di consegnare i suoi tesori in cambio della vita. “Ecco, questi sono i tesori della chiesa”, risponde senza paura S. Lorenzo mostrando i poveri, gli ammalti e gli emarginati che assisteva ogni giorno e a cui aveva dato quello che aveva.

“Tutti, soprattutto nel nostro tempo in cui sembrano prevalere egoismo ed individualismo, dobbiamo assumerci come primo e fondamentale impegno quello di crescere ogni giorno in un amore sempre più grande a Dio e ai fratelli per trasformare questo nostro mondo”. (Udienza generale, 11 agosto 2010 – Benedetto XVI).

Possa la Vergine Santa di Monte Serra illuminare il vostro cammino e accompagnare il vostro ministero nella nostra Chiesa particolare.

Il Vicario Episcopale

Can. Sergio Ponzo