Ordinazione sacerdotale di don Davide Vigna

Nella vigilia dell’Epifania, Venerdì 5 gennaio alle ore 17.00, nella chiesa cattedrale di San Marco Argentano il vescovo mons. Leonardo Bonanno conferirà l’ordinazione presbiterale al diacono Davide Vigna, proveniente da famiglia semplice e laboriosa di Castrovillari .

Egli ha maturato la sua vocazione dopo diverse esperienze formative nei seminari minori di Cosenza e Cassano allo Ionio e presso la comunità dei Padri Passionisti di Monte Argentario.

Ha frequentato il biennio filosofico presso il seminario “S. Pio X” di Catanzaro e il triennio teologico presso il Seminario Cosentino “Redemptoris Custos”, vivendo in comunità nel seminario di S. Marco Argentano.

In considerazione della sua indole predisposta alla vita contemplativa don Davide ha svolto il suo servizio diaconale presso il Santuario Regionale Maria Santissima del Pettoruto in San Sosti, accanto al Rettore –Parroco don Ciro Favaro, che è anche sua guida spirituale.

Il novello sacerdote, da Vicario Parrocchiale, celebrerà la sua prima messa solenne nella chiesa di Santa Caterina V. e M. in San Sosti sabato 6 gennaio alle ore 11 (Solennità dell’Epifania del Signore), mentre domenica 7 gennaio alle ore 18 presiederà l’Eucarestia nella Chiesa Parrocchiale della SS. Trinità in Castrovillari .

Giovanni Celia