Praia a Mare

Riapre al culto il Santuario Madonna della Grotta

domenica 19 dicembre

Il Santuario Diocesano “Madonna della Grotta” in Praia a Mare è stato riaperto al culto domenica 19 dicembre con la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, insieme con il Parroco-Rettore don Paolo Raimondi. La riapertura si è resa possibile a seguito del sopralluogo effettuato dal dott. Stefano Cittadino dell’Ufficio Tecnico Diocesano, che ha dato parere favorevole per la fruizione del percorso delimitato dalle reti di protezione, esclusivamente per il culto liturgico, eucaristico e mariano. Per l’occasione, e in via eccezionale, è stato possibile per i fedeli venerare la sacra immagine della Madonna. (La Cappella invece resta interdetta al pubblico in attesa dei lavori di in fase di progettazione).
Il Rettore del Santuario informa che la sacra immagine della Vergine della Grotta rimarrà ancora esposta nella Chiesa Madre della città e rientrerà in Santuario nei tempi e nei modi che saranno concordati con gli enti preposti alla sicurezza, e con l’Amministrazione Comunale, che sta sostenendo l’onere dei lavori della Grotta.