A San Marco Argentano nel Seminario Vescovile

Ritiro del clero per il Santo Natale

Il prossimo mercoledì 15 dicembre

Carissimi,
dopo la bella esperienza degli Esercizi Spirituali dell’ottobre scorso a Cetraro, con interiore benessere dei partecipanti (a partire dalla semplice letizia di ritrovarsi insieme tra confratelli) desidero invitarvi ad un “Incontro presbiterale” in questo tempo di Avvento.
Sarà un momento unitario da vivere nel Seminario Vescovile mercoledì 15 dicembre (inizio alle ore 9,45 con recita delle Lodi e conclusione dopo il pranzo).
Il tema che desidero proporre sarà “Per una Chiesa Sinodale”, come scaturito dall’Assemblea dei Vescovi Italiani tenutasi nel mese scorso.
Le Suore del Catechismo del Santuario del Pettoruto prepareranno il pranzo condividendo la gioiosa attesa dell’Avvento scambiandoci gli auguri natalizi.
In attesa di incontrarci, fugando la tentazione dell’assenteismo, alla vigilia della Solennità dell’Immacolata, saluto con animo benedicente

†Leonardo

N.B.: Per la Messa della notte del S. Natale (in previsione di tempi non rosei ma “gialli”), sentito don Paolo Raimondi, celebreremo anche quest’anno alle ore 19 o 19,30 in comunione con Papa Francesco, ma lascio a ciascun parroco eventuali flessibilità d’orario (non a mezzanotte!) le nostre famiglie alla preghiera prima della cena nella vigilia.