TuttixTutti, 2° premio alla parrocchia SS.Trinità di Scalea

Sono stati proclamati  i 10 vincitori di TuttixTutti, il concorso che premia i progetti di utilità sociale delle parrocchie. I primi tre vincitori della 7° edizione del concorso, nato dal successo di ifeelCUD, sono la parrocchia San Lazzaro di Lecce per il progetto denominato “La fattoria dell’interazione” che ha conquistato il 1° premio da € 15.000, la parrocchia SS. Trinità di Scalea che, con il progetto “Seminare speranza, raccogliere futuro”, ha vinto il premio da € 12.000 e la Parrocchia San Simpliciano di Milano che si è aggiudicata il 3° premio da € 10.000 con “Dalla strada alla comunità”. Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo un’edizione che ha registrato una straordinaria partecipazione delle parrocchie. Impegnativa la selezione per la giuria che ha analizzato le numerose candidature pervenute, ben 453, sulla base dei criteri di valutazione, come l’utilità sociale dell’idea, la possibilità di risolvere, grazie al progetto, problematiche presenti nel tessuto sociale, la capacità di dare risposta a bisogni individuali e/o collettivi della comunità di riferimento e l’eventuale creazione di nuovi posti di lavoro.Per premiare l’impegno e lo sforzo organizzativo delle parrocchie partecipanti, il Concorso a partire da quest’anno, ha previsto un contributo per tutte le parrocchie iscritte che hanno organizzato incontri formativi sul Sovvenire secondo i criteri indicati nel bando; come si evince dai post sulla pagina Facebook del concorso si passa dal semplice incontro in parrocchia, al convegno per giungere ad eventi più articolati. Le parrocchie vincitrici sono state selezionate da un’apposita Giuria, composta dai membri del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, che ha selezionato i 10 progetti di solidarietà considerati più meritevoli secondo i criteri di valutazione pubblicati sul sito e che ha valutato la qualità degli incontri formativi realizzati.