Visita Pastorale Unità di S. Maria del Cedro e agenda

Sabato 9 marzo: Inizio della Santa Visita per l’unità pastorale

Ore 18.00: Primi vespri solenni della prima domenica di Quaresima nella Chiesa Parrocchiale di N. S. del Cedro, con i rev.di Parroci,i fedeli dell’unità pastorale e le autorità civili e militari dei rispettivi Comuni di: Santa Maria del Cedro, Verbicaro, Orsomarso, Grisolia.

Al termine del vespro, mons. Vescovo incontra le autorità civili e militari nel salone parrocchiale.

Cena fraterna con i Parroci.

Domenica 10 marzo: I domenica di Quaresima

Ore 10.30:  Mons. Vescovo presiede la celebrazione Eucaristica domenicale nella chiesa parrocchiale di Grisolia scalo.

Nel pomeriggio alle ore 17.00 incontra gli operatori pastorali della parrocchia e i gruppi parrocchiali

Martedì 12 marzo: Visita alla comunità di Grisolia centro

Nel pomeriggio alle ore 17.00, presiede l’Eucaristia. Al termine incontra il Consiglio Pastorale Parrocchiale e le aggregazioni laicali cattoliche.

Mercoledì 13 marzo: Visita alla comunità di Grisolia centro e scalo

Al mattino visita alcuni ammalati e le scuole a Grisolia centro.

Nel pomeriggio mons. Vescovo, visita alcuni ammalati della comunità dello scalo e il centro anziani.

Domenica 17 marzo: II domenica di Quaresima

Ore 10.30: Mons. Vescovo presiede l’unica celebrazione Eucaristica domenicale nella chiesa parrocchiale di Marcellina.

Alle 17.00 incontra il consiglio pastorale parrocchiale e tutta la comunità.

Martedì 19 marzo: Visita alla comunità di Santa Maria del Cedro

Al mattino mons. Vescovo, visita alcuni ammalati della comunità e la scuola paritaria.

Alle ore 17, presiede l’Eucaristia nella Chiesa dello Spirito Santo nella solennità liturgica di San Giuseppe, Patrono del Comune.

Alle 19.00: incontra il Consiglio Pastorale Parrocchiale e per gli affari economici e i gruppi della Parrocchia.

Mercoledì 20 marzo: Visita alla comunità di Santa Maria del Cedro

Al mattino, alle 10.00, incontra gli alunni della scuola media “P. Borsellino”.

IMPEGNO FUORI VISITA PASTORALE: Giovedì 21 marzo alle ore 10.00 nei locali della parrocchia San Pietro Apostolo in Roggiano Gravina incontra i presbiteri appartenenti all’Istituto Gesù Sacerdote con il responsabile nazionale mons. Emilio Cicconi.

IMPEGNO FUORI VISITA PASTORALE: Alle ore 15.30 in Cattedrale celebra le esequie della signora Maria Romana Scardino, consorte del Comm. Mario Scarpelli, già sindaco di San Marco Argentano.

Venerdì 22 marzo: Visita alla comunità di Marcellina

In mattinata visita alcuni ammalati della parrocchia, la scuola elementare e la scuola dell’infanzia paritaria e statale.

Alle 17.00, assiste al pio esercizio della Via Crucis e celebra l’Eucaristia.

Domenica 24 marzo: III domenica di Quaresima

Ore 11.30 Mons. Vescovo presiede la celebrazione Eucaristica domenicale nella Chiesa Madre di Verbicaro.

Alle  16.00 incontra i consigli pastorali delle due parrocchie, presso l’asilo parrocchiale.

Martedì 26: Visita alla comunità di Verbicaro

In mattinata mons. Vescovo visita alcuni ammalati delle comunità.

Nel pomeriggio, presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù incontra i ragazzi dell’Acr , i giovani e i giovanissimi di entrambe le parrocchie.

Alle 18.00 presiede l’Eucaristia nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù.

Venerdì 29: Visita alla comunità di Orsomarso

Al mattino mons. Vescovo, visita alcuni ammalati della comunità, le scuole, la fabbrica esistente nel territorio comunale, il centro visite del Parco nazionale del Pollino.

Alle ore 17.30, presiede l’Eucaristia e al termine incontra il Consiglio Pastorale Parrocchiale e tutta la comunità.