X anniversario dedicazione chiesa B. V. Maria Addolorata

Il 2 giugno prossimo ricorre il X anniversario della Dedicazione della Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Maria Addolorata di Cetraro, nella Frazione di San Filippo, oggi retta dal parroco don Agostino Tudda. e’ in programma, inoltre, un Settenario, insieme ai sacerdoti che negli anni si sono avvicendati in quella Parrocchia, per pregare e festeggiare insieme questa storica ed importante ricorrenza.

Sabato primo giugno, si terrà anche un convegno sulla storia della Parrocchia con mons. Vincenzo Ferraro che racconterà alcuni aneddoti degli anni vissuti a San Filippo, tra il 1961 ed il 1967. Nello stesso convegno verrà presentato un opuscolo sulla storia della Parrocchia preparato dall’Azione Cattolica parrocchiale.

La posa della prima pietra della Chiesa della Beata Vergine Addolorata, si tenne nel 1991 con l’allora Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano -Scalea, Mons. Augusto Lauro.