Vescovo Eletto

Rev. Mons. Stefano Rega del Clero di Aversa Parroco e Direttore Centro Diocesano Vocazioni della diocesi di Aversa

E’ nato a Villaricca (Na) il 30 dicembre 1968. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico, è entrato presso il Seminario Maggiore Arcivescovile di Napoli frequentando i corsi per lo studio della Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Ottenuto il Baccellierato in Teologia, ha conseguito la Licenza in Teologia Dogmatica presso la suddetta Facoltà..
È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1993, incardinandosi nella Diocesi di Aversa.

Ha ricoperto i seguenti incarichi:
1996-2003 Educatore il presso Seminario Maggiore Arcivescovile di Napoli/Capodimonte.
1999-2003 Collaboratore nella Parrocchia SS. Giuseppe ed Eufemia in Carditello.
2003-2017 Rettore del Seminario Diocesano di Aversa, con annesso Istituto Scolastico paritario “I. Caracciolo” (Scuole Medie, Liceo Classico) e delegato per i seminaristi del Maggiore. Collaboratore della Parrocchia Maria SS.ma delle Grazie e della Parrocchia S. Luca Evangelista in Giugliano (NA).
Dal 2003. Canonico del Capitolo Cattedrale di Aversa (ora Canonico onorario). Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e del Collegio dei Consultori.
Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Vocazionale.
Cappellano del Serra Club della Diocesi di Aversa.
Dal 2017. Parroco della Parrocchia San Nicola di Bari in Giugliano in Campania (NA).
Da Settembre 2022: Vicario Episcopale per la Carità e la Società degli uomini.
Nel suo ministero sacerdotale, inoltre ha seguito gruppi Scouts, di Azione Cattolica, e Cursillos di Cristianità. Nel 2010 è stato nominato Cappellano di Sua Santità da Papa Benedetto XVI.