Tortora

Auguri a don Giovanni Mazzillo per il 50° di sacerdozio

Sabato  16 luglio alle ore 18.00 nella Parrocchia “S. Pietro Apostolo” in Tortora mons. Francesco Savino Vescovo di Cassano All’Ionio e Vicepresidente dei vescovi  italiani, presiederà la concelebrazione per il 50° di sacerdozio di don Giovanni Mazzillo con il nostro Vescovo, insieme a mons. Franco Oliva, originario di Papasidero in diocesi e Vescovo di Locri – Gerace. Durante la liturgia, in segno di gratitudine verso don Giovanni, oltre che parroco docente di teologia per circa quarant’anni anni all’Istituto Teologico Calabro, saranno conferiti i Ministeri Istituiti ai seminaristi teologici: Luca Bevilacqua (Accolito); Giuseppe Lagatta e  Mattia De Marco (Lettori); Giovanni Greco e Giuseppe Mazza (Ammissione agli Ordini Sacri).

Don Giovanni ha scritto per l’importante evento “ringrazierò il Signore, con quelli di voi che intendono e possono effettivamente partecipare, nella celebrazione eucaristica prevista nella chiesa parrocchiale di Tortora alle ore 18:00. Saluterò gli intervenuti in un rinfresco che avrà luogo, immediatamente dopo, nella piazza antistante la chiesa stessa. Saluto e ringrazio ciascuno di voi, anche chi fosse impedito a partecipare, e giacché è anche un momento di un mio realistico ed umile bilancio, ringrazio anche tutti e ciascuno di voi per quanto ho potuto ricevere proprio da ciascuno e dall’intero presbiterio, unito intorno al nostro vescovo, e chiedo perdono al Signore e scusa a voi, per le mie inadempienze, eventuali errori, e certamente le omissioni da parte mia”.

A don  Gianni Mazzillo formuliamo gli auguri da parte della relazione per l’importante meta raggiunta: ad multos annos!