I primi cinque sabati del mese al Pettoruto

GRUPPO DI PREGHIERA APOSTOLATO MONDIALE DI FATIMA
INVITO ALLA PRATICA DEI CINQUE PRIMI SABATI DEL MESE

La Peregrinatio della statua del Cuore Immacolato di Maria in tutte le parrocchie della nostra diocesi, fatta nella ricorrenza del centenario delle apparizioni, ci ha portato a rispondere con maggiore impegno e devozione al messaggio di riparazione che la Madonna ha rivolto ai Pastorelli a Fatima i 1917 e personalmente a Suor Lucia il 10 dicembre 1925.
«Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato da spine, che gli uomini ingrati in ogni momento mi configgono con bestemmie e ingratitudini. Almeno tu pedi di consolarmi, e che tutti coloro che per cinque mesi, il primo saluto, si confesseranno, ricevendo la santa comunione, reciteranno un rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti, meditando i quindici misteri del rosario con l’intenzione di alleviare la mia pena, io prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie per la salvezza di queste anime».

Don Vincenzo Ferraro
Assistente Spirituale

Con tale spirito vivremo
la pratica dei Cinque sabati nel
SANTUARIO BASILICA MARIA SS. DEL PETTORUTO
– SAN SOSTI –
secondo il seguente PROGRAMMA

SABATO 7 APRILE
SABATO 5 MAGGIO
SABATO 2 GIUGNO
SABATO 7 LUGLIO
SABATO 4 AGOSTO

Ore 16.30 Esposizione del SS. Sacramento e Adorazione Recita del S. Rosario meditato – Confessioni
Ore 18.00 S. Messa con riflessione sul messaggio di Fatima e Comunione riparatrice.