Colletta per la Terra Santa

LA COLLETTA

DEL VENERDÌ SANTO

La “Colletta per la Terra Santa”, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”, nasce dalla volontà dei papi di mantenere forte il legame tra tutti i Cristiani del mondo e i Luoghi Santi.

Le offerte raccolte dalle parrocchie e dai Vescovi vengono trasmesse dai Commissari di Terra Santa alla Custodia di Terra Santa che verranno usate per il mantenimento dei Luoghi e per i cristiani di Terra Santa, le pietre vive di Terra Santa.

L'invito del Vescovo

Un gesto di carità

Il nostro vescovo monsignor Leonardo Bonanno ricorda anche quest'anno a tutta la comunità diocesana l'importanza del gesto di solidarietà verso i fratelli che vivono in Terra Santa.

Il Commissario Generale di Terra Santa in Napoli, Fra Sergio Galdi d'Aragona Ofm, ha inviato una lettera al nostro Pastore che è possibile leggere qui: Terra Santa.