GIUBILEO DIOCESANO DELLA VITA CONSACRATA

2 FEBBRAIO - FESTA DELLA PRESENTAZIONE DEL SIGNORE AL TEMPIO

Nella gioia dell’Anno Giubilare, il nostro Vescovo mons. Stefano Rega, invita tutte le Comunità Religiose della Diocesi a partecipare domenica 2 febbraio 2025, alla giornata di preghiera e di ringraziamento per il grande dono di questa “speciale” vocazione nella vita della Chiesa.

Questa celebrazione annuale non è solo un momento di raccoglimento e preghiera, ma un’occasione per rinnovare il nostro impegno spirituale, e testimoniare insieme la bellezza della vita consacrata.

La solenne concelebrazione assumerà carattere giubilare e si terrà nella Chiesa Cattedrale di San Marco Argentano con inizio alle ore 17.00. La liturgia sarà animata dal Coro Polifonico Diocesano “Jubilate Deo”.

Nella bolla di indizione del Giubileo, papa Francesco ci esorta “ad essere segni tangibili di speranza per tanti fratelli e sorelle che vivono in condizione di disagio” Spes non confundit n. 10.

Pertanto durante la celebrazione i Consacrati offriranno un segno di speranza per alcune situazioni di povertà presenti nella nostra Chiesa particolare.

Tutti sono invitati a prendere parte a questa solenne liturgia di “luce”.

Facebooktwittermail