Auguri di buon Natale e felice 2021

I nostri auguri In prossimità del Natale e per il nuovo anno è quanto mai importante interiorizzare il messaggio di amore universale portato dal Signore duemila anni fa, perché è quello il Natale autentico. Infatti in questo tempo di particolare sofferenza per l’umanità il dono più grande che possiamo fare a coloro che abbiamo vicino è prendersi cura di loro e condividere gioie e speranze. Questo è il significato che sottende agli auguri che rivolgiamo alle comunità della diocesi; ai rappresentanti delle Istituzioni civili e militari; ai sacerdoti, diocesani e religiosi; agli arcivescovi e vescovi di Calabria; al nostro Pastore, al termine di un decennio del suo servizio apostolico tra noi. Un particolare pensiero augurale giunga a S. E. Domenico Battaglia, promosso dal Papa alla Sede Arcivescovile di Napoli, nomina che è motivo di onore per la Chiesa Calabra. A mons. Battaglia, del quale sono note le qualità umane e pastorali, assicuriamo l’affetto fraterno da parte del nostro Vescovo e dei sacerdoti conosciuti durante gli anni di formazione al Pontificio Seminario Pio X di Catanzaro.

La Redazione