Conferenza Stampa a Cetraro sull’iter della causa di Suor Crocifissa Militerni

Conferenza Stampa

Sabato 19 Maggio ore 12 – Colonia S. Benedetto Cetraro Marina

Domani, sabato 19 maggio 2018 alle ore 12 presso la Colonia San Benedetto delle Suore Battistine in Cetraro, si terrà la conferenza stampa sulla chiusura dell’inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità della serva di Dio Suor Crocifissa Militerni. Il Postulatore ​don Enzo Gabrieli illustrerà agli operatori dell’informazione l’iter della causa che a livello diocesano si concluderà domani. La serva di Dio Crocifissa Militerni (al secolo Teresa) nacque a Cetraro, la notte di Natale del 1874, da Giuseppe Militerni e Pasqualina Giordanelli. Il 7 settembre 1903, entrò tra le Suore di S. Giovanni Battista vestendo l’abito religioso e assumendo il nome di suor Crocifissa. Nel 1909 venne eletta Superiora della Comunità di Cetraro dove fondò una nuova Casa, il «Ritiro». Colta da grave malore, sopportò per mesi il disfacimento fisico, con coraggio sereno facendone un motivo di maggiore unione con Cristo Crocifisso. Spirò il 25 marzo 1925.

San Marco Argentano, 18.05.2018

Il direttore Ufficio Comunicazione Sociale