Nomine Vescovili

La Curia informa che il Vescovo nei mesi di maggio e di giugno ha provveduto alle seguenti nomine:

Mons. Ciro FAVARO, in qualità di Rettore del Santuario “Madonna del Pettoruto” in San Sosti, ne è anche il Rappresentante Legale.

Don Ennio STAMILE, confermato Presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero per il quinquennio 2021-2025.

Don Pierpaolo LIPPO Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Malvito.

Don Roberto OLIVA Parroco di “Gesù Cristo Salvatore” in Praia a Mare.
(Succede a don Ernesto PIRAINO che ha scelto di vivere la sua vocazione di “Monaco Eremita”, ai sensi del Can. 603 CJC). Don OLIVA è nominato anche Direttore dell’Ufficio Diocesano “Migrantes”.

Don Vincenzo FONTANANOVA Parroco di “Beata Vergine Maria del Monte Carmelo in Grisolia Scalo.

Don Edmund Felician MUTEMBEI Parroco di “San Francesco di Paola” in Mongrassano Scalo.

P. Hippolytus BITUNGWABARIHO Amministratore parrocchiale di “Santa Caterina V. e M.” in Mongrassano.

Don Fabrizio AMMENDA Vicario parrocchiale di “San Pietro Apostolo” in Roggiano Gravina; Addetto presso l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero.

Don Domenico M. PANDOLFI Vice-Rettore del “Seminario Vescovile” e Vicedirettore della Caritas Diocesana;

Don Gian Franco BELSITO Consulente Ecclesiastico della Sezione U.C.I.D. della Diocesi.

***

Il rag. Francesco Motta di S. Marco Argentano è stato assunto in Diocesi quale “Addetto ai servizi dell’episcopio e della stessa persona del Vescovo”. Egli è stato conosciuto ed apprezzato in diocesi in modo particolare durante la “Peregrinatio Mariae” (sett. – dic. 2017).

S. Marco Argentano, 1 luglio 2021

Il Moderatore di Curia