Volge al termine la prima parte della Visita Pastorale

La prima parte della Visita Pastorale del Vescovo, alla Forania di San Marco Argentano, si è conclusa a Roggiano Gravina dove ha visitato le due parrocchie: quella di San Pietro Apostolo (con oltre cinquemila anime e guidata dal parroco Don Andrea Caglianone e dal suo vice Don Ernesto Piraino) e quella Regina Paradisi (duemila anime, retta da don Carmelo Terranova).

Nel corso dei due incontri ha avuto modo di intrattenersi con i fedeli per un momento di preghiera e di confronto su diverse tematiche.

Nella prima visita a “Regina Paradisi”, Mons Bonanno ha spiegato anche come si è giunti all’avvicendamento della guida della parrocchia dopo che Mons. Emilio Servidio l’ha retta per oltre mezzo secolo, essendo stato anche Vicario generale di tre vescovi.

Nella seconda visita alla parrocchia di San Pietro, invece, il Vescovo ha avuto modo di salutare i rappresentanti delle istituzioni del luogo durante la celebrazione della santa messa e nell’incontro con i fedeli che si è protratto fino a tarda sera.

Dai tanti interventi dei rappresentanti di gruppi, associazioni e movimenti ne è derivato un mosaico ecclesiale che dimostra il buon lavoro pastorale svolto, testimoniato in particolare dalla vita comune dei due presbiteri.