A Praia a Mare

Missione Popolare: Il Vescovo Rega affida il mandato ai religiosi degli Oblati di Maria Immacolata

di Umberto Tarsitano

Il Vescovo Mons. Stefano Rega ha dato il mandato missionario agli Oblati di Maria Immacolata, ai religiosi e ai laici impegnati nella missione popolare a Praia a Mare, nella parrocchia Santa Maria della Grotta. Questa missione è stata voluta fortemente dal parroco, don Paolo Raimondi, che ha visto l’importanza di portare la parola di Dio a tutte le persone della sua comunità.
La missione popolare mira a raggiungere i fedeli anche coloro che non partecipano alle attività parrocchiali o non sono in grado di farlo. È un’opportunità per la Chiesa di raggiungere le persone che vivono in situazioni difficili e di offrire loro conforto, speranza e aiuto.
Gli Oblati di Maria Immacolata sono noti per il loro impegno nel portare la Parola di Dio anche in mezzo ai giovani, la loro presenza a Praia a Mare recherà un grande aiuto alla comunità locale.
Il parroco, don Paolo Raimondi, ha visto l’importanza di questa missione popolare per la sua comunità e ha coinvolto attivamente i membri della parrocchia, cercando di creare una comunità solidale che possa sostenere il lavoro dei missionari.
La missione popolare a Praia a Mare ha molteplici obiettivi. In primo luogo, mira a portare la Parola di Dio a tutte le persone della comunità, comprese quelle che non partecipano alle attività parrocchiali; in secondo luogo, mira a offrire sostegno materiale e spirituale a coloro che vivono in situazioni difficili, come i malati, i poveri e gli anziani; in terzo luogo, mira a creare una comunità missionaria  che possa a sua volta sostenere il lavoro della Chiesa e dei missionari.