Venerdì 17 a sabato 18 marzo

“24 ore per il Signore”. Quaresima di preghiera e riconciliazione

In tutte le chiese della diocesi

Torna, per il decimo anno consecutivo, “24 ore per il Signore”, l’iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco. Quest’anno l’evento si celebrerà nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo.
In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, le chiese rimarranno aperte per un giorno intero, offrendo ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi.
Da dieci anni, l’esperienza di sosta con Gesù e la sperimentazione della sua Misericordia sono diventati consuetudine in vista della quarta domenica di Quaresima. Inoltre, l’ufficio liturgico ha condiviso un sussidio per vivere l’iniziativa al meglio.
Durante la celebrazione, ci sarà la possibilità per tutti i fedeli che lo desiderano di ricevere il sacramento della riconciliazione. Le porte aperte delle chiese sono il simbolo dell’amore misericordioso di Dio.
L’iniziativa “24 ore per il Signore” rappresenta un’occasione importante per riflettere sulla propria vita spirituale e di accogliere la Misericordia di Dio. L’invito a sostare in preghiera e adorazione, non solo nella propria chiesa ma in tutte le chiese aperte, rappresenta un forte segno di unità e di comunione tra i cristiani. (u.t.)

SCARICA I SUSSIDI:
Adorazione Eucaristica guidata