
Martedì 15 luglio 2025, la comunità parrocchiale di San Filippo in Cetraro si stringerà attorno a don Agostino Tudda per festeggiare i 25 anni del suo sacerdozio. Un anniversario che rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un’occasione per rendere grazie a Dio per un cammino di fede e di servizio iniziato a Mongrassano il 15 luglio del 2000 con l’ordinazione conferita dal vescovo mons. Domenico Crusco.
L’evento sarà caratterizzato da una solenne celebrazione eucaristica alle ore 19, presieduta dal Vescovo mons. Stefano Rega. La liturgia sarà il cuore della serata, momento di raccoglimento e di ringraziamento per il dono del sacerdozio di don Agostino, che in questi anni ha accompagnato con dedizione le comunità parrocchiali, testimoniando con la sua vita la fedeltà al Vangelo.
Al termine della Messa, la festa proseguirà con un momento di agape fraterna e convivialità presso l’oratorio, occasione per esprimere in modo semplice e gioioso l’affetto e la gratitudine verso il sacerdote festeggiato.
Il motto scelto per questa ricorrenza, ispirato alle parole di Papa Leone XIV – “Non importa essere perfetti, ma è necessario essere credibili” – sottolinea lo stile pastorale di don Agostino, improntato all’autenticità e alla testimonianza quotidiana.
Un invito rivolto a tutta la comunità diocesana a condividere questo significativo momento di festa, preghiera e comunione.
Umberto Tarsitano