A Cetraro appuntamento con la “Notte della Misericordia”

Da alcuni anni, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, ha avviato l’esperienza di “Una Luce nelle Notte”, con il Gruppo #èSempreNaGioia.

L’esperienza consiste, in un gruppo di giovani che escono per strada nel cuore della notte, contattando altri coetanei, invitandoli ad entrare in chiesa per un incontro con Gesù presente nell’Eucarestia e terminare con un colloquio spirituale o il Sacramento della Riconciliazione.

Quest’anno l’appuntamento è per martedì 10 luglio 2018 presso la Parrocchia San Benedetto di Cetraro in occasione della “Notte della Misericordia”

Questa notte ha l’intento di raggiungere tutti coloro che si trovano lontani dalla grazia di Dio, scrive papa Francesco: “la chiamata a sperimentare la misericordia non lasci nessuno indifferente. Il mio invito alla conversione si rivolge con ancora più insistenza verso quelle persone che si trovano lontane dalla grazia di Dio per la loro condotta di vita […] Dio non si stanca di tendere la mano. È sempre disposto ad ascoltare”(Misericordia Vultus).

L’invito a prendere parte all’iniziativa  è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni,  che vogliono fare l’esperienza delle “sentinelle del mattino che portano fuoco e luce sulla terra”.

L’esperienza inizia alle ore 20.00 di giorno 10 (sii puntuale!) e si conclude alle ore 2,00.

Questo tempo è dedicato all’accoglienza, alla preghiera, agli approfondimenti, alla preparazione della chiesa, alla cena con pizza e all’evangelizzazione.

La preghiera e il mandato agli evangelizzatori ha inizio alle h 22:30, l’esperienza termina alle h 02:00 con la Celebrazione della S. Messa di ringraziamento.

Sarà propedeutico all’appuntamento, un incontro di formazione spirituale e di tecnica di evangelizzazione, venerdì 29 giugno alle h 19:00 presso la Parrocchia San Benedetto Abate di Cetraro.

Alcune cose particolari:

– Se è la tua prima volta e hai dei dubbi: non avere alcun timore perché sarà una bellissima esperienza, non sarai mai da solo e ti verrà spiegato tutto quello che c’è da sapere;

– Porta con te la tua Bibbia: ti sarà utile nei momenti di preghiera;

– Se senti la necessità della riconciliazione: ti chiediamo di provvedere per tempo in modo da non occupare i sacerdoti durante la serata;

– L’esperienza va vissuta dall’inizio alla fine: se non riesci a partecipare dalle ore 20.00 puoi unirti dalle ore 22.30 rimanendo in chiesa a pregare;

– Se hai amici che potrebbero essere interessati a scoprire questa esperienza TRASCINALI DIETRO!!!

Per iscriverti all’iniziativa e partecipare compila l’apposito modulo online https://goo.gl/forms/5jiARrvKCzIQtG6o2 entro e non oltre martedì 26 giugno 2018.

Informazioni:
Servizio diocesano di Pastorale Giovanile