A Diamante il convegno biblico diocesano

L’Ufficio Catechistico della diocesi di San Marco Argentano – Scalea, attraverso il Settore Apostolato Biblico, promuove il  Convegno biblico diocesano, per offrire un’occasione di approfondimento e confronto attorno alla Costituzione dogmatica Dei Verbum. L’iniziativa si colloca nel solco della riflessione sulla Parola di Dio, ponendo particolare attenzione al tema dell’amicizia tra Dio e l’uomo, cuore del messaggio biblico e fondamento della vita di fede.

Il convegno, dal titolo “Eredità e prospettive della Dei Verbum”, si svolgerà nelle giornate dell’8 e 9 gennaio 2026, con incontri pomeridiani dalle ore 16  alle ore 20. A guidare la riflessione sarà don Bartolomeo Puca, docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale “San Luigi”, chiamato ad accompagnare i partecipanti in un percorso pastorale.

L’appuntamento è ospitato presso l’Oratorio “Don Tonino Bello”, situato sul lungomare di Diamante (corso Vittorio Emanuele 67). Il convegno si rivolge in modo particolare a presbiteri, catechisti, operatori pastorali e a quanti desiderano approfondire la conoscenza della Sacra Scrittura alla luce del Magistero della Chiesa, valorizzando l’eredità del Concilio Vaticano II e aprendo lo sguardo alle sfide attuali dell’annuncio biblico.

L’iniziativa si presenta come un momento significativo di formazione  volto a rinnovare l’ascolto della Parola di Dio e a riscoprirne la forza vitale nella relazione tra il Signore e il suo popolo.

Facebooktwittermail