
É possibile scaricare l’agenda degli appuntamenti per il nuovo anno pastorale.
Il calendario pastorale è consultabile su Google Calendar e si può importare automaticamente sul proprio profilo Google in pochi passaggi.
2 – In alternativa, dal proprio profilo di Google, si va in “Calendari” e, da lì, si seleziona la voce “Altri calendari”, quindi “da URL” e nel campo corrispondente si inseriscono i seguenti indirizzi url:
https://calendar.google.com/calendar/ical/d0d1f79c9083ec202c9bf64111e7a5a0140b547dfb488e5be1cee08e88a77c74%40group.calendar.google.com/public/basic.ics per visualizzare il calendario completo.
A questo punto, nell’elenco dei propri calendari, dovrebbe comparire anche “Agenda Pastorale – DIOCESI SAN MARCO ARGENTANO – SCALEA” con tutti i relativi appuntamenti.
Qualora, dopo aver condiviso su Gmail il calendario, si continuasse a non vederlo sul cellulare o tablet, allora occorre fare un passaggio ulteriore sul cellulare.
Cliccando sull’icona “Calendar” del cellulare, si apre una finestra con in alto a sinistra tre lineette sovrapposte; cliccandoci sopra, si apre un menù dove occorre selezionare: mese e (al fondo dello stesso menù) impostazioni,
quindi individuare la voce “Calendario pastorale” tra i calendari proposti, cliccarci sopra, e spostare il cursore sulla posizione “attiva”. In questo modo si attiva la sincronizzazione del calendario anche sul dispositivo mobile.
3 – Per sincronizzare il calendario sull’agenda di iOS, accorre andare su agenda, cliccare su calendari in basso al centro, cliccare su nuovo calendario in basso a sinistra, aggiungi calendario con iscrizione, incollare l’URL : https://calendar.google.com/calendar/ical/d0d1f79c9083ec202c9bf64111e7a5a0140b547dfb488e5be1cee08e88a77c74%40group.calendar.google.com/public/basic.ics e cliccare su iscriviti.
PER SCARICARE L’AGENDA PASTORALE IN FORMATO PDF CLICCA QUI
Buon anno pastorale a tutti!
La segreteria pastorale!