La proposta

Cammino dell’Avvento

A cura dell'Ufficio catechistico della diocesi

Con l’Avvento, in questo tempo così particolare segnato dalla Pandemia, come Ufficio Catechistico Diocesano abbiamo pensato di inviarvi una proposta di cammino di iniziazione cristiana da sviluppare con i ragazzi durante le domeniche di Avvento.
Si tratta di una tabella dove vengono proposti i temi da sviluppare nelle singole domeniche, i simboli e le attività da far realizzare ai ragazzi con il coinvolgimento dei loro genitori.
Questa proposta è pensata principalmente per i parroci che hanno dovuto abbandonare l’idea dell’incontro nelle sale parrocchiali ed hanno scelto di utilizzare la celebrazione della Messa Domenicale per il cammino di iniziazione cristiana attraverso l’omelia e la consegna di attività da vivere a casa. Tuttavia può essere adattata a tutte le esigenze delle singole parrocchie.

Cammino Iniziazione Cristiana Avvento 2020

Comunicazione per il Tempo di Avvento.