Celebrato al Pettoruto il 25mo di ordinazione di don Ciro Favaro

Mercoledì 9 agosto scorso, nel Santuario Basilica Maria SS. Incoronata del Pettoruto il nostro Vescovo ha presieduto la solenne concelebrazione Eucaristica per il 25mo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Ciro Favaro, rettore del Santuario e parroco di Santa Caterina Vergine e Martire di San Sosti.

Hanno partecipato all’Eucarestia tanti sacerdoti, i familiari, i parrocchiani e tanti amici del sacerdote. Presenti alla Messa i Sindaci di Santa Caterina Albanese, San Marco Argentano e San Sosti ed altre autorità civili e militari.
Mons. Bonanno nell’omelia ha evidenziato come la festa di don Ciro Favaro diventa gioioso ricordo per tutti i sacerdoti presenti richiamando la figura del Curato d’Ars. Il Presule ha indicato ai presenti i tanti aspetti esemplari della vita sacerdotale di don Favaro: l’obbedienza alla Chiesa, la profonda spiritualità del presbitero e il suo filiale amore verso Maria Santissima del Pettoruto.
Alla fine della celebrazione don Ciro Favaro ha ringraziato e salutato sia coloro che erano presenti alla celebrazione che i diversi sacerdoti che ha incontrato in questo tempo. Un pensiero particolare è stato rivolto da don Ciro ai suoi genitori per l’edificante esempio di vita e in modo particolare a sua mamma che da quattro anni la malattia la costringe a stare a letto. Questa sofferenza per don Ciro è offerta dalla madre al Signore per il sacerdozio del figlio affidato a Maria sin dalla nascita.
La giornata giubilare è stata conclusa con un rinfresco nel piazzale centrale del Santuario. Da parte della redazione giungano al caro don Ciro i più affettuosi auguri.