CONCORSO “CON CREATIVITÀ” 2024 – 46° GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA

Regolamento concorso “con CreatiVITA’” 2024
46°GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA

– I lavori dovranno essere recapitati tramite posta o personalmente giorno 23/02/2024 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso la Casa del Giovane in Via C. Ricucci,19 Cetraro M.na.

– Ogni partecipante dovrà compilare, firmare e inoltrare la scheda di iscrizione (vedere materiale allegato), scaricabile dal sito della diocesi www.diocesisanmarcoscalea.it (entro il 15/02/2024) al seguente indirizzo di posta elettronica: famiglia.vita@libero.it.

– I lavori potranno essere realizzati con tecnica e materiali liberamente scelti da singoli alunni o in gruppo (N.B.: ogni alunno o gruppo potrà partecipare ad una sola categoria ), secondo il Tema: La forza della vita ci sorprende.
I lavori saranno esaminati da una giuria che sarà presentata in occasione della ‘Mostra per la vita’, che si terrà giorno 29/02/2024 (presso la Colonia San Benedetto, Cetraro M.na)

– Ogni lavoro artistico dovrà essere accompagnato da un breve testo descrittivo a commento dell’opera
Saranno 5 i lavori premiati secondo un giudizio che riguarderà il risultato estetico, la tecnica utilizzata e il contenuto espresso

–  Per i lavori realizzati dagli alunni delle scuole secondarie di primo grado verranno attribuite 2 borse di studio del valore di €200 per ciascuna categoria (una per disegno/pittura, una per racconto/poesia di massimo 7000 caratteri); per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado verranno attribuite 2 borse di studio del valore di €200 ciascuna (una per disegno/pittura e 1 per racconto/poesia di massimo 7000 caratteri).

– Una borsa di studio di €200 sarà riservata alla sezione fotografica del concorso (aperta a tutti gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado), a cui potranno essere presentate fotografie (dimensioni minime stampa: 20cm×30cm) accompagnate da un breve testo descrittivo.

– I lavori pervenuti resteranno a disposizione dell’uff. diocesano di pastorale familiare.

CONTATTI:
UFFICIO DIOCESANO PASTORALE FAMIGLIA E VITA (Diocesi San Marco Arg. -Scalea)
E-mail: famiglia.vita@libero.it
Don Loris 349 8462985